Ufficio Stampa - Comunicazione e Promozione

Il web ha introdotto nella nostra vita una nuova dimensione, modificando abitudini e stimoli. La vita quotidiana è condivisa online, gli utenti parlano, hanno diversi luoghi di aggregazione e diffusione di notizie. Inevitabilmente anche il modo di comunicare e promuoversi è cambiato: il digitale acquista sempre più importanza e i social media diventano il luogo di incontro privilegiato. Il web è mondo fatto di persone, non basta più esserci, bisogna viverci e soprattutto interagire.

 

Web Reputation e Online Branding

digital1

L’analisi della reputazione online consente di scoprire in che modo la persona o l’azienda è percepita dal pubblico.

 

Ascoltare l’opinione degli utenti permette quindi di individuare aree di miglioramento e pianificare eventuali azioni di marketing per rafforzare la reputazione del brand online.

 

Studio Intercontatto offre servizi di brand management, personal branding, crisis management e monitoraggio della concorrenza.

 

Marketing & Social Media Strategy

digital2

Il web mette a disposizione un ventaglio sempre più ampio di modalità di contatto e opportunità di raggiungere il target desiderato. L’importante è sfruttare in maniera differenziata i vari canali secondo le diverse peculiarità e seguire le loro regole. Nonostante la rete sia ormai il campo di discussione privilegiato, occorre non trascurare le interazioni della vita reale ed innescare un circolo virtuoso online/offline, in cui i due mondi si fondono e amplificano.
Offriamo la nostra competenza per pianificare strategie di comunicazione crossmediale, basate su un piano strutturato ed elaborato che individua perfettamente il target di riferimento e massimizza il ROI.

 

Community Building E Digital PR

digital3

Per garantire una presenza attiva e costante della persona o del brand all’interno del web, occorre costruire una vera e propria comunità, basata su solide relazioni, interazioni e senso di appartenenza. Le arene di discussione sono molteplici, dai social media ai forum, e per essere gestite al meglio, occorre una strategia e una figura altamente specializzata. Il community manager ne progetta la struttura e ne coordina le attività, definisce le modalità di aggregazione aumentando il bacino di fan e follower e li stimola alla conversazione.
E’ fondamentale, inoltre, curare al meglio le relazioni con blogger e opinion leader del settore di riferimento.
Studio Intercontatto offre servizi di PR Digitale, Community Management, produzione contenuti, web copywriting, individuazione e rapporto con influencer, gestione dei feedback e redazione report.

 

 

si affidano a intercontatto:

 

 

intercontatto social news

 

 

 

Siamo iscritti e aderiamo a:

Utilizzando il nostro sito, acconsentite all'utilizzo di Cookies in conformità alla nostra cookie policy.       Scopri di più