Ufficio Stampa - Comunicazione e Promozione

Cosa facciamo

dove operiamoI servizi che lo Studio Intercontatto offre riguardano tutte le fasi in cui si articola un progetto di comunicazione: raccolta delle informazioni e analisi del brief, analisi del mercato, della concorrenza e delle possibili iniziative di comunicazione, ideazione ed elaborazione del progetto, impostazione dei contenuti di comunicazione, esecuzione del progetto, gestione dell'operatività con verifiche periodiche, controllo, analisi ed esposizione dei risultati finali.

E poi ancora elaborare strategie mirate e fornire consulenze per piani di comunicazione, scrivere comunicati stampa e testi (biografie, schede album/spettacolo live, presentazioni varie), organizzare interviste, conferenze stampa e incontri con i media, dialogare con i giornalisti, per ottenere spazi sulla stampa e su altri mezzi di informazione. Tutti i grandi protagonisti dell'universo dell'informazione Nazionale e Locale sono nell'agenda di Alex Intermite. Con ovvie ricadute, in termini di visibilità e di immagine, sui clienti.

 

Dove operiamo

  • Elaborazione di cartelle stampa ed invio dei comunicati stampa, del materiale fotografico e di altro materiale promozionale.
  • Coordinamento e gestione dei rapporti con i media interessati all’oggetto della comunicazione (dal semplice contatto per l’invio di notizie, o di un’informazione, all’organizzazione di interviste, dalle richieste di opinioni, pareri ed interviste a persone collegate al suddetto oggetto fino all’organizzazione di appositi articoli e servizi).
  • Organizzazione / gestione / supervisione di conferenze e incontri stampa.
  • Ideare e realizzare progetti efficaci per la promozione dell'immagine e della strategia di comunicazione dei propri clienti.
  • Esposizione dei risultati raggiunti mediante il monitoraggio tempistico dei ritorni stampa con realizzazione di Rassegna stampa dettagliata. segnalazione dell’evento ai mass media attraverso modalità differenziate in base alla tipologia di interlocutore, gestione inviti alla stampa e accoglienza giornalisti in seno all’evento.
  • Grazie al know-how nel mondo dello spettacolo, l'Agenzia Intercontatto unisce l'esperienza di un'agenzia di comunicazione alla professionalità nel campo della produzione, coinvolgendo nelle sue produzioni professionisti del mondo dello spettacolo e realizzando casting di primissimo livello.

 

Quando

quandoPartendo da un’accurata analisi della notizia/evento, lo Studio Intercontatto ne crea l’interesse per i media, per mezzo di una pianificazione dettagliata di tutti gli aspetti.

L’intero Team vanta una profonda conoscenza dei media italiani, delle loro caratteristiche e dei meccanismi che li regolano, strumenti necessari affinché le tecniche di comunicazione che mette in atto siano finalizzate al giusto punto d’incontro tra chi propone (l’ufficio stampa) e chi dispone (il giornalista) nei confronti dell’utente consumatore (di notizie) finale.

È necessario “stare sulla notizia”, ma soprattutto creare più notizie attraverso piccoli e grandi eventi/contesti di supporto, affinché il processo di informazione continui nel tempo e non si arresti allo stadio iniziale o finale.

 

Perche'

percheLo Studio Intercontatto fondato e diretto da Alex Intermite, è presente nell’annuario Chi&Dove nell'Agenda del Giornalista, nell'Annuario di Prima Comunicazione e in altre pubblicazioni specializzate nazionali. Alex Intermite, svolge inoltre, corsi sulla comunicazione, curati da enti locali ed associazioni culturali a Milano e a Roma. E' stato intervistato da quotidiani come uno degli addetti ai lavori più qualificati in Italia. Il suo nome compare più volte su internet in qualità di promoter, addetto stampa, critico musicale, giornalista in numerosi siti italiani ed internazionali. Lo Studio Intercontatto si avvale di un team eccellente, tutti giornalisti iscritti all’albo Nazionale. Lo Studio Intercontatto è a Milano, Prato e Roma.

 

Chi siamo

Alex Intermite è nato a Taranto, con la passione per il mondo dei media che si manifesta sin dalla tenera età, nel 1991 comincia a lavorare nel campo della comunicazione in Radio e in Tv, sino ad arrivare a lavorare per alcuni Network Nazionali. Nel 2001 inizia la sua attività di giornalista e si specializza come consulenza artistica e ufficio stampa aprendo lo Studio Intercontatto.

Cura la comunicazione di locali e un’infinità di concerti, dischi, tour, manifestazioni musicali, anteprime cinematografiche e altro ancora, fino ad arrivare ad occuparsi (come Responsabile Ufficio Stampa e portavoce) di vari Artisti del Cinema, Tv e della Musica Italiana. Nel 2009 con Alexander Tempestini fonda la The Best Organization Management, per gestire il management degli Artisti rappresentati.

 

si affidano a intercontatto:

 

 

intercontatto social news

 

 

 

Siamo iscritti e aderiamo a:

Utilizzando il nostro sito, acconsentite all'utilizzo di Cookies in conformità alla nostra cookie policy.       Scopri di più